Vai al contenuto
Home » 📰 Notizie » San Valentino incontra il Franciacorta

San Valentino incontra il Franciacorta

San Valentino oramai è alle porte e un’iniziativa molto carina e particolare a incrociato le strade del vino Montina in Franciacorta.

Partiamo con spiegarvi in che cosa consiste la festa di San Valentino (San Valentino incontra il Franciacorta).

La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni.

Una delle tesi più note è che l’interpretazione del giorno di San Valentino come festa degli innamorati si debba ricondurre al circolo di Geoffrey Chaucer,

che nel Parlamento degli Uccelli associa la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia come spiegato in Wikipedia.

Ora dopo avervi spiegato cin che cosa consiste la festa di sanh valentino arriviamo a noi, quest’anno per festeggiare la festa in Franciacorta La Cantina La Montina ha organizzato un regalo davvero particolare.

Oltre a poter scegliere tra preziose scatole con bottiglie di Franciacorta con cui brindare al proprio amore abbinate a calici da degustazione e accessori vino,

gli innamorati potranno far incidere sul vetro i propri nomi, oppure una dedica speciale.

La cassetta legno e il vetro della bottiglia personalizzate con l’incisione della tua dedica sono il regalo ideale per
compleanni, anniversari, matrimoni, ricorrenze; tutti quei momenti in cui vogliamo che il nostro messaggio venga ricordato.

La lavorazione è affidata ad esperte mani artigiane, che renderanno ogni bottiglia un pezzo unico. Il tutto è ordinabile tramite lo shop online dell’azienda o direttamente nell’Enoteca annessa alla cantina.

Su prenotazione è possibile visitare la cantina e fare degustazione tutti i giorni.


I dettagli degli appuntamenti, dedicati all’abbinamento cibo/vino, sono disponibili sul sito.

Mihail Ottelli

Mihail Ottelli

Sono il creatore della piattaforma "Clickart Group". Vivo in un piccolo paesino della bassa Bergamasca di nome Pumenengo. Sono il Management, fondatore e gestore di "Click artist". Mi sono Diplomato come agrotecnico presso "l'istituto Superiore Vincenzo Dandolo" a Bargnano frazione di Corzano BS. La passione per il mondo della musica e l'informatica mi accompagna da tanti anni e nel 2015 mi metto a progettare e realizzare interamente da solo il sito web Click Artist che tratta appunto del vasto mondo della musica. Nel 2018/2019 oltre al sopra citato sito web, inizio a lavorare anche al sito web Art Spettacoli che tratta "Pittore, Arti Visuali, Cinema e molto altro. Il mettermi in continuazione in prova con tanti nuovi cambiamenti ed evoluzione mi ha aiutato tantissimo in molti ambiti. Il continuare a mettersi in gioco e dovuto anche a tutti i corsi svolti come autodidatta per svolgere questa funzione.View Author posts