Home » Blog » Myplant & Garden Milano

Myplant & Garden Milano

Myplant & Garden Milano kermesse professionale italiana del florovivaismo torna in presenza dopo la pandemia il 24,25,26 Febbraio 2022.

Myplant & Garden Milano torna , il Salone internazionale del verde che si tiene dal 23 al 25 febbraio in Fiera Milano a Rho.

Manifestazione professionale di riferimento del settore allestita in tre padiglioni e in un’area esterna che si trasformano in 45.000 metri quadrati di foresta, terrazzi, prati,

campi fioriti e in un’arena di prove pratiche di macchinari e palcoscenico di sfilate flower-fashion.

La regione più rappresentata è la Lombardia, con ben 170 espositori sui 700 presenti in fiera,

Myplant & Garden

essa è la seconda potenza produttiva vivaistica italiana con il 10% del mercato, ai vertici per la produzione di piante e fiori.

Giadine

Sono 15.000 gli addetti del comparto (5.000 in più in 10 anni), per un valore alla produzione che supera i 230 milioni di euro; 2.400 realtà produttive del verde (20% guidato da giovani), 400 i centri giardinaggio,

4.500 le imprese di cura e manutenzione del verde (il 50% concentrate nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia).

Eventi Milano

La manifestazione si farà rispetto delle norme sanitarie vigenti e per il rispetto verso le migliaia di aziende e professionisti che in questi anni hanno condiviso un fenomeno fieristico fatto di esperienze,

affari e relazioni unico nel panorama internazionale, rendendolo col proprio lavoro sempre più grande e completo.


Un evento nel quale nutrono grandi aspettative e che è diventato patrimonio di tutto il settore come scritto sul sito ufficiale.

Fiera Milano

“Lo meritano le imprese, lo meritano i visitatori e lo meritano tutti coloro che hanno dedicato tanto impegno e passione a coltivare e nutrire questo appuntamento: una fiera che è risultata essere proficua e gioiosa per tutti e vuole continuare a esserlo”.

Sono 115 le delegazioni ufficiali di buyer internazionali da 30 Paesi, provenienti soprattutto dall’Europa (il 44% dei quali dall’Est Europa), principale mercato di sbocco dei prodotti italiani (84% dell’export), bacino del Mediterraneo (10% dei buyer) e Medio Oriente (mercato emergente) – (10% dei buyer).

In conclusione i 70 appuntamenti nei 3 giorni di fiera – aperti tra gli altri dal presidente della Regione Attilio Fontana, dall’assessora al Verde milanese Elena Grandi e Grazia Francescato – prevedono la partecipazione di esperti, tecnici, PPAA, scienziati, ricercatori,

rappresentanze, consorzi, istituzioni, confederazioni, ordini, leghe sportive (calcio, golf) e associazioni. Temi caldi:

rigenerazione urbana, verde e salute, campi sportivi, comportamenti dei consumatori, Innovation TechnologyGreen Business, ambiente e sostenibilità.

Al seguente link potete trovare tutti gli espositori presenti : https://myplantgarden.com/espositori

Avvisiamo tutti gli utenti che ci siamo anche noi presenti #ClickartGroup con il nostro dirigente #MihailOttelli.

——–

👉Scheda Green Coltivatore