Home » Blog » Fiori nella Rocca 2022

Fiori nella Rocca 2022

Fiori nella Rocca 2022 XIV edizione della mostra mercato di fiori e piante Fiori nella Rocca di Lonato del Garda.

Dall’8 al 10 aprile 2022, torna Fiori nella Rocca. Come di consueto, la manifestazione si svolge nello splendido contesto della Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (Brescia), fra le più imponenti del Nord Italia e da cui si gode una vista mozzafiato sull’intero bacino del Benaco.

La manifestazione giunge alla XIV edizione, Fiori nella Rocca è un evento di portata nazionale, dedicati al verde e al mondo del giardinaggio in generale.

Come ogni anno, alla manifestazione floreale parteciperanno importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare provenienti da tutta Italia, scrupolosamente selezionati dal Garden Club Brescia e dalla Fondazione Ugo Da Como, ideatori dell’evento.

Tra gli espositori presenti, ci saranno i più noti produttori di erbacee perenni, rose antiche e inglesi, peonie, garofanini, pelargoni, iris, salvie e lavande. Co sì come orchidee, cactacee, piante grasse e acquatiche, ortensie, camelie, bulbi, piante da orto, aromatiche e medicinali. Ed ancora, piccoli frutti, frutti antichi, ulivi, palmizi, aceri e agrumi dalla Sicilia.

A disposizione dei visitatori, un servizio gratuito di cariolaggio per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico della merce.

Per dare ai genitori la possibilità di girovagare in tutta tranquillità fra gli espositori, sarà allestito anche quest’anno l’Hortus Conclusus,

un’area dove i bambini saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori, il tutto sul tema della natura. 

Nella Casa del Podestà un particolare percorso con i fiori di carta creati da Giusy Ferrari Cielo. Scoprire la Casa del Podestà Fiori nella Rocca sarà l’occasione per scoprire i tesori della Casa del Podestà,

fra le più interessanti case-museo italiane, dove si visitano 20 ambienti completamente arredati con mobili e suppellettili antichi, in cui sono esposte preziose collezioni di dipinti, maioliche e porcellane. 

BIGLIETTO D’INGRESSO
Euro 5,00 – Sotto i 14 anni gratis
Supplemento per la visita alla Casa del Podestà Euro 4,00
Biglietteria on line www.fiorinellarocca.it

INFORMAZIONI e PROGRAMMA DETTAGLIATO
Tel. +39 030 9130060
www.fiorinellarocca.it
[email protected]
Pagina facebook “Fiori nella Rocca”