Home » Blog » Euroflora successo oltre ogni aspettativa

Euroflora successo oltre ogni aspettativa

Grande successo per la manifestazione Euroflora della città di Genova, presa d’assalto da parte dei visitatori.

Un successo oltre ogni rosea aspettativa la nuova edizione di Euroflora di genova.

La nuova edizione è iniziata il 23 Aprile 2022 e si concluderà 8 Maggio 2022.

Come scritto sul proprio sito web ufficiale: Eleganza, prestigio, bellezza.

Sono le note di stile che raccontano Euroflora da oltre 50 anni.

La più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa ritorna, nel 2022, ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova per regalare ai visitatori un’esperienza unica. Grande protagonista la natura, in tutte le sue forme.

Esemplari dalle magnifiche colorazioni, audaci geometrie floreali, opere d’arte e fascino esotico in un contesto suggestivo come i

Parchi e i Musei di Nervi. Euroflora 2022 si preannuncia un viaggio di rara bellezza, dove stupore e meraviglia vi accompagneranno tra giardini incantati e incomparabili viste sul mare.

Tra i prossimi appuntamenti della manifestazione giovedì 5 maggio alle ore 10 nell’ex fienile ai Parchi di Nervi si terrà l’iniziativa “Coltiviamo bellezza per produrre salute.

Ad esempio da piante verdi e fiorite alla forestazione”, organizzata da Coldiretti per focalizzare l’attenzione sui benefici derivanti dalle piante e l’importanza della gestione del verde per l’alto valore ecosistemico.

Interverranno esperti del settore con i saluti iniziali di Mario Faro, presidente del Consulta Florovivaismo di Coldiretti, e Luca Dalpian, presidente di Coldiretti Genova.

I lavori saranno condotti da Nada Forbici, coordinatrice della Consulta Nazionale Florovivaismo Coldiretti e presidente di Assofloro.

L’Arcivescovo Emerito di Genova, Cardinale Angelo Bagnasco, in visita ai Parchi di Nervi:

” Vedere tanta bellezza floreale lascia un segno nel cuore di tutti, perchè aumenta la fiducia nelle capacità umane.

Ad Euroflora i fiori ci regalano un bagno di dolcezza e bellezza, che aiuta noi e, speriamo le Nazioni, a sentirsi artefici di pace, che è il fiore piu’ bello. Ciascuno di noi sia protagonista per costruire la pace “

indicazioni parcheggio per euroflora

In conclusione da, mercoledì 4 maggio, fino a venerdì 6 maggio, si potrà parcheggiare liberamente dalle 8 alle 16 nel tratto di corso Europa, in direzione ponente, compreso tra via Riccardo Pellegrini e via Tigullio.

Questo fatti salvi gli esistenti parcheggi disabili e le fermate del trasporto pubblico.

Il divieto di sosta tornerà attivo nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio.

————–

👉Scheda Clickart Group